SENIGALLIA – Il palaPanzini non è solo il palazzetto del basket senigalliese: ha ospitato, infatti, sabato 24 febbraio la prima prova regionale del campionato individuale “silver” LC e LD indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia e organizzata dalla società Polisportiva Senigallia.
E davanti al pubblico di casa, le ginnaste senigalliesi non hanno sfigurato: si sono sfidate sulla pedana alternando le loro performance nei vari attrezzi che il regolamento federale prevede, ottenendo buoni risultati per la soddisfazione delle istruttrici di ginnastica ritmica e artistica nonché responsabili tecniche Alesya Marushko e Elena Montesi.
Per la categoria LC allieve 3, la ginnasta Giada Boria (anno 2007) si è aggiudicata un ottimo secondo posto con gli esercizi al corpo libero e alla fune; la ginnasta Martina Fronzi (anno 2006), nella categoria LC allieve 4, ha conquistato il gradino più alto del podio eseguendo due performance di ginnastica esecutivamente precise alla fune e al corpo libero.
Per la categoria LC junior 1 si è classificata al quinto posto la ginnasta Ginevra Cesaretti, che rimane nella parte alta della classifica nonostante il numero elevato di ginnaste partecipanti in questa categoria.
Nella categoria LD, le due ginnaste veterane Caterina Fraboni e Serena Lucilla, rispettivamente appartenenti alla categoria senior 1 e senior 2, si sono classificate al terzo posto regionale conquistando di diritto il passaggio alla fase nazionale del campionato di ginnastica.