Sport

Giocando formiamo campioni. Al via il campus estivo per giovani talenti

La Giovane Offagna San Biagio ha organizzato con il Venezia, una settimana di calcio e divertimento dal 6 all'8 luglio, rivolta ai ragazzini dai 6 ai 16 anni. Sede dell'iniziativa lo stadio Raimondo Vianello. Parteciperà l’ex giocatore di serie A, Paolo Poggi

Il campus del 2016

OFFAGNA – La Giovane Offagna San Biagio e il Venezia. Si incontreranno nel weekend e viaggeranno a braccetto per una settimana. Motivo del binomio il campus che si terrà al Raimondo Vianello dal 3 all’8 luglio.

La società anconetana di calcio di settore giovanile nata appena due stagioni fa e già con oltre 80 iscritti ha promosso per la seconda stagione consecutiva l’iniziativa “Talenti sotto la rocca” per un camp denominato “Vfc summer camp – giocando formiamo campioni” guidato dagli istruttori della società lagunare e con la partecipazione dell’ex giocatore di serie A Paolo Poggi, un passato da attaccante con Udinese, Roma, Ancona e appunto Venezia, dove dal novembre 2016 è responsabile dei progetti internazionali. L’anno scorso venne organizzata una tre giorni con la partecipazione di Carmine Esposito, ex giocatore di serie A con l’Empoli, dove è stato uno degli allenatori del settore giovanile.

L’evento quest’anno sarà rivolto ai ragazzini dai 6 ai 16 anni che potranno vivere una settimana di calcio e divertimento allenandosi con metodi avanzati di miglioramento della tecnica individuale e del gioco di squadra, e mettendosi al contempo in mostra davanti ai supervisori di serie A e B invitati per l’occasione. Verranno svolti doppi allenamenti con la seduta mattutina che inizierà alle ore 9 mentre nel pomeriggio si scenderà in campo alle ore 16 (info 386025750 o giovaneoffagna.sanbiagio@gmail.com).