FABRIANO – È stato un altro fine settimana intenso, quello scorso, per il Fabriano Rugby, sia a livello senior che giovanile.
La squadra maggiore di serie C2 è scesa in campo sul proprio terreno del Borgo contro gli abruzzesi delle Vecchie Fiamme Old L’Aquila. È arrivata una sconfitta per 13-32 al termine di un match duro e spigoloso, in cui gli ospiti alla lunga hanno fatto valere la maggiore esperienza. Per Fabriano, sono andati in meta Lombardi e il giovane Battistoni. Il prossimo match è in programma il 2 aprile a Falconara.
A livello giovanile, il Fabriano Rugby è stato protagonista di una bella esperienza a Rovigo, dove le squadre Under 12 (con l’innesto di cinque ragazzi del Rugby Jesi) e Under 10 hanno partecipato al “Memorial Enrico Suriani”. Festa, divertimento e tanta passione hanno caratterizzato il fine settimana presso lo storico impianto “Battaglini”, con i giovani fabrianesi che hanno potuto respirare l’aria del grande rugby, visitando anche la “clubhouse” dei rossoblù veneti. Sul campo, poi, i ragazzi si sono confrontati con i lori parietà provenienti da centro e nord Italia, riportando anche una vittoria per squadra: l’Under 12 sull’Arezzo e l’Under 10 sul Parma.
Per quanto riguarda il prossimo fine settimana, domenica 26 marzo appuntamento al campo di Fabriano con la locale squadra Under 14 che affronterà in un triangolare le formazioni di Ancona e Ascoli a partire dalle ore 10.30. Mentre la squadra Under 16 del Fabriano Rugby andrà in trasferta a San Benedetto del Tronto, sempre domenica mattina.