GIULIANOVA- Non è stata una Befana serena per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. In casa del Giulianova i dorici hanno rimediato la loro settima sconfitta stagionale tornando a casa con un 88-84 sulle spalle che ha reso amaro il viaggio di ritorno.
Dopo aver approcciato in modo corretto alla partita, gli anconetani sono calati fino a subire un parziale di 9-1 che ha compromesso definitivamente il risultato finale indirizzandolo verso i padroni di casa. Queste le parole del coach Maurizio Marsigliani a fine gara:
«Decisamente male la nostra difesa nel primo tempo dove non siamo riusciti a limitare la loro pericolosità nel tiro da tre punti. Nell’intervallo ne abbiamo parlato e siamo rientrati in campo con molta più attenzione difensiva. Un atteggiamento che ci ha permesso di colmare lo svantaggio e impattare proprio allo scadere dei tempi regolamentari. Abbiamo iniziato l’overtime benissimo riuscendo a trovare i canestri del +6 ma purtroppo non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. Cos’è successo? È mancata la cattiveria e quella attenzione necessaria per chiudere e gestire una simile situazione. A parziale giustificazione le precarie condizioni fisiche di un paio di giocatori che non ci hanno permesso delle regolari rotazioni in certi frangenti della partita. Incassiamo la sconfitta e pensiamo al nostro futuro. C’è tutto un girone di ritorno da giocare e da vivere»