Sport

Gli Under 14 Basket School Fabriano vincono e convincono

Entrambe le formazioni di quattordicenni cartai - allenate da Falcioni e Cerini - hanno ottenuto buoni risultati nell'ultima di campionato della loro categoria. Trasferta amara nella vicina Castelraimondo, invece, per gli Under 13

La formazione Under 14 della Basket School allenata da Massimo Cerini

FABRIANO – Sempre intensa l’attività giovanile della Basket School Fabriano. Tornano sconfitti da Castelraimondo, ma a testa alta, i ragazzi Under 13 Regionali di coach Daniele Aniello, che non riescono ad avere la meglio sull’agguerrita formazione locale e perdono per 53-45. Finisce così il primo campionato della compagine fabrianese che centra il 4° posto nella Coppa Marche.

Bella vittoria, invece, dei ragazzi Under 14 Elite di coach Ildebrando Falcioni che, in quel di Falconara, grazie ad una prestazione di tutto rispetto, portano a casa i due punti e chiudono il campionato al 5° posto. La gara è molto intensa e in equilibrio fino alla fine quando, con un ultimo allungo, i fabrianesi piegano gli indomiti avversari per 46-51. Il tabellino fabrianese: Chiappa 17, Conti 10, Bevilacqua 9, Argalia 4, Fracassini 3, Ferretti 6, Minutiello 2, Bizzarri, Bellocchi, Mele, Grassi, Maffei.

La formazione Under 14 della Basket School allenata da Ildebrando Falcioni

Vittoria casalinga, infine, anche per i ragazzi Under 14 Elite di coach Massimo Cerini, che sul parquet amico del PalaGuerrieri hanno la meglio sulla compagine di Senigallia per 74-45. I ritmi da parte dei cartai sono subito alti: dopo tre minuti il punteggio è di 11-2. I senigalliesi hanno una reazione che però viene subito smorzata dai cartai e si arriva alla fine del primo periodo sul punteggio di 22-9. Non cala l’intensità, se non nel “solito” terzo quarto in cui i fabrianesi fanno sempre un po’ fatica, ma nel complesso la prova è più che positiva, con buone soluzioni in attacco e una difesa attenta. Il tabellino fabrianese: Franco, Cola 10, Colini 6, Bolzonetti 9, Pellacchia 9, Fanesi 26, Donisi, Martinelli 6, Barbarossa 8, Settimi.