FABRIANO – Sempre intensa l’attività giovanile della Basket School Fabriano. Tornano sconfitti da Castelraimondo, ma a testa alta, i ragazzi Under 13 Regionali di coach Daniele Aniello, che non riescono ad avere la meglio sull’agguerrita formazione locale e perdono per 53-45. Finisce così il primo campionato della compagine fabrianese che centra il 4° posto nella Coppa Marche.
Bella vittoria, invece, dei ragazzi Under 14 Elite di coach Ildebrando Falcioni che, in quel di Falconara, grazie ad una prestazione di tutto rispetto, portano a casa i due punti e chiudono il campionato al 5° posto. La gara è molto intensa e in equilibrio fino alla fine quando, con un ultimo allungo, i fabrianesi piegano gli indomiti avversari per 46-51. Il tabellino fabrianese: Chiappa 17, Conti 10, Bevilacqua 9, Argalia 4, Fracassini 3, Ferretti 6, Minutiello 2, Bizzarri, Bellocchi, Mele, Grassi, Maffei.
Vittoria casalinga, infine, anche per i ragazzi Under 14 Elite di coach Massimo Cerini, che sul parquet amico del PalaGuerrieri hanno la meglio sulla compagine di Senigallia per 74-45. I ritmi da parte dei cartai sono subito alti: dopo tre minuti il punteggio è di 11-2. I senigalliesi hanno una reazione che però viene subito smorzata dai cartai e si arriva alla fine del primo periodo sul punteggio di 22-9. Non cala l’intensità, se non nel “solito” terzo quarto in cui i fabrianesi fanno sempre un po’ fatica, ma nel complesso la prova è più che positiva, con buone soluzioni in attacco e una difesa attenta. Il tabellino fabrianese: Franco, Cola 10, Colini 6, Bolzonetti 9, Pellacchia 9, Fanesi 26, Donisi, Martinelli 6, Barbarossa 8, Settimi.