Sport

Il capitano resta a Filottrano

Chiara Negrini vestirà il rosanero anche la prossima stagione. Per la schiacciatrice di Chiaravalle sarà la decima stagione in massima serie

Chiara Negrini

FILOTTRANO – Dopo venti anni si ritrovano. Coach Alessandro Beltrami e Chiara Negrini. Beltrami alcune settimane fa aveva confidato: «Era il 1997, facevo l’assistente di Pedullà nella mia città Omegna e Chiara venne a giocare da under 18 proprio nella Pallavolo Omegna».

Adesso si ritrovano a Filottrano. Perché Chiara Negrini, anche il prossimo anno, schiaccerà in maglia rosanero, per la seconda stagione consecutiva. L’allenatore sarà Beltrami nella  decima stagione in serie A1 della ”Draga”. Negrini aveva iniziato in A1 come libero a Ravenna dopo l’esperienza in B1 a Omegna. La prossima annata sarà la 18° in serie A dopo aver vestito varie maglie tra cui in A1 quelle di Jesi e Urbino oltre che quella di Castelfidardo sia in serie B1 che A2.

«Sono fiera e orgogliosa, non vedo l’ora di ricominciare – dice Negrini, classe 1979 -. La passione è quella di sempre, come l’entusiasmo, Cercherò di portare anche esperienza. Ho pensato di continuare quest’avventura sin dopo la fine del campionato e con la società c’è stata la comune volontà di andare avanti. Con Beltrami ci conosciamo da Omegna, ma non abbiamo mai lavorato insieme».

E sulla prossima A1? Negrini sembra già avere le idee chiare. «Il livello si è alzato e sta tornando quello di qualche anno fa». Insomma ci sarà da sudare e combattere, ma la Lardini e capitan Negrini sono pronte per la nuova sfida, storica per Filottrano. Per la Lardini è la terza riconferma ufficiale dopo quelle del libero Federica Feliziani e dell’alzatrice Francesco Bosio.