Sport

Il Cerreto a caccia della promozione in C1

Sfida "secca" venerdì sera al PalaCarifac tra i rossoneri di casa e l'Avenale. Chi vince si qualifica per il triangolare decisivo. Mister Rinaldi: «L'Avenale è una squadra forte, per passare il turno dobbiamo dare il massimo»

Il Cerreto calcio a 5 pronto a scendere in campo (foto di Maurizio Animobono)

CERRETO D’ESI – L’attesa sta per finire: anche per il Cerreto di mister Francesco Rinaldi è giunta l’ora di immergersi nei play-off per la promozione in serie C1 di calcio a 5.

I rossoneri, già qualificati per il secondo turno, erano in attesa di conoscere il nome dell’avversario: sarà l’Avenale, che al primo turno si è imposto per 5-4 sul Montelupone. Il Cerreto, quindi, giocherà venerdì 19 maggio contro l’Avenale in gara “secca” tra le mura amiche del PalaCarifac (ore 22). Chi passerà il turno tra Cerreto e Avenale, andrà poi a giocarsi la promozione in C1 nel triangolare con le altre formazioni vincenti gli spareggi nel girone A e C.

«L’Avenale è una squadra molto forte fisicamente – la descrivere Francesco Rinaldi, allenatore del Cerreto. – Si difende bene e non lascia spazi, appena può riparte in contropiede. In campionato è stata una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà (3-3 all’andata e sconfitta cerretese per 2-4 al ritorno, nda), proprio per questo è da un po’ che stiamo preparando questa sfida: i ragazzi hanno lavorato molto per guadagnarsela e ora sanno che per passare il turno bisogna dare il massimo».