Sport

Il Cerreto ora deve pensare ai play-off

In serie C2 rinviata a mercoledì la partita dei cerretesi a Campocavallo, nel frattempo il Castrum Lauri batte l'Avenale e conquista matematicamente la promozione in serie C1 con una giornata d'anticipo. Il Cerreto, secondo, per salire ora deve concentrarsi sugli spareggi

Un'azione offensiva del Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

CERRETO D’ESI – E’ stato rinviato a mercoledì 3 maggio il match tra Campocavallo e Cerreto, ma nel frattempo si è giocata l’intera penultima giornata del campionato di serie C2 girone B e la capolista Castrum Lauri ha vinto sul campo dell’Avenale per 1-3, conquistando così la promozione diretta in serie C1 con una giornata d’anticipo.

Il Castrum Lauri con 68 punti, infatti, è matematicamente irraggiungibile dal Cerreto di mister Rinaldi, secondo a quota 61. Ora i cerretesi si devono concentrare sui play-off per nobilitare una stagione comunque eccezionale, che li ha visti in corsa per il primo posto fino a pochi giorni fa.

L’ultima di campionato, poi, anche questa del tutto ininfluente perché il Cerreto è matematicamente secondo, è in programma venerdì 5 maggio in casa contro il Passo Treia (PalaCarifac, ore 22).

Dopodiché scatteranno i play-off.