CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi si blocca proprio sul più bello. I rossoneri, che in casa quest’anno non avevano mai perso, vengono superati dall’Avenale per 2-4 e così – quando mancano due sole giornate al termine del campionato – vedono allontanarsi la capolista Castrum Lauri, che vola a +4 grazie alla vittoria per 5-2 sull’Invicta Futsal Macerata. Validi gli avversari di Avenale, ma c’è anche da dire che il Cerreto è incappato in una generale giornata no.
A questo punto si fa decisamente in salita la strada dei ragazzi di Rinaldi per il primo posto, che equivale alla promozione diretta in serie C1: dovrebbero infatti recuperare quattro punti in due sole partite alla capolista Castrum Lauri. Impresa impossibile? Dipenderà dal prossimo turno, che prevede le sfide Avenale-Castrum Lauri e Campocavallo-Cerreto. Se la rincorsa non andrà a buon fine, il Cerreto – grande rivelazione di questa stagione di C2 – potrà comunque giocarsi le sue chance di promozione ai play-off.
RISULTATI VENTOTTESIMA GIORNATA:
Aurora Treia – Campocavallo = 8-5
Montelupone – Apd Cerreto = 6-3
Cus Camerino – Futsal Passo Treia = 3-8
Castrum Lauri – Invicta Futsal Macerata = 5-2
Casenuove – Cantine Riunite Tolentino = 4-4
Cerreto – Avenale = 2-4
Nuova Ottrano – Numana = 2-3
Futsal Recanati – Castelbellino = 5-3
CLASSIFICA:
Castrum Lauri 65; Cerreto 61; Avenale 57; Montelupone 51; Invicta Futsal Macerata 49; Futsal Recanati 46; Casenuove 44; Numana 43; Castelbellino 42; Nuova Ottrano 39; Cantine Riunite Tolentino 37; Campocavallo 34; Apd Cerreto 23; Futsal Passo Treia 19; Aurora Treia 16; Cus Camerino 2.