Sport

Il Ciarnin tiene viva la fiammella, trascinata dal suo allenatore giocatore Enrico Valenti

Calcio a 5: Ciarnin corsaro a Moie, Valenti: «Bene l'approccio iniziale e la reazione al pari. Playoff? Chiudiamo a 52 punti e poi vedremo».

Gli atleti della squadra di calcio a5 Ciarnin

SENIGALLIA – La caduta casalinga contro l’Anconitana, e tutti gli strascichi che ne derivano in chiave playoff, avrebbero potuto lasciar scorie negative in casa Ciarnin; così non è stato, venerdì sera i gialloblu senigalliesi si sono imposti per 7-4 sul campo della Virtus Moie.

Decisivo in campo così come in panchina, l’allenatore-giocatore Valenti autore di ben 4 reti che ha affermato: «Vittoria importantissima che arriva dopo la netta sconfitta di venerdì scorso contro l’Anconitana, sapevo che l’approccio non sarebbe stato facile considerando che le speranze  playoff erano ridotte al lumicino, invece siamo entrati bene in campo trovando un doppio vantaggio quasi immediato».

Nel corso della partita decisivi anche Latini, Mattia Lucertini e Marco Romanucci.

«Non siamo sempre riusciti a tenere il ritmo elevato – ha rimarcato ValentiAbbiamo concesso tante occasioni agli avversari, troppi falli, ma siamo stati bravi negli ultimi minuti del primo tempo z trovare il 4-2 con un gran gol di Mattia Lucertini, un gol che ci ha permesso di andare a riposo con più tranquillità, forse troppa, dato che nel secondo tempo si è palesato il limite che abbiamo avuto in tutta la stagione: inspiegabili blackout e in pochissimi minuti annulliamo il vantaggio accumulato. Dopo il 4-4 siamo comunque riusciti a macinare gioco  sfruttando gli errori difensivi del Moie e portandoci avanti di tre gol, bottino poi gestito fino alla fine».

Grande soddisfazione per lo spazio concesso a due ragazzi che si sono messi  in mostra nel campionato Csi: il portiere Michele Pacenti e il centrale/laterale Filippo Cavallari.

«A due giornate dalla fine del campionato la matematica ci dà ancora speranza e motivazione per credere nei playoff – conclude Valenti – ci aspettano due battaglie in 10 giorni, col Santa Maria Nuova con cui abbiamo perso all’andata e col Senigallia Calcio un derby sentitissimo. Imperativo vincerle entrambe e chiudere a 52 punti, poi vedremo se saremo nella zona blu della classifica».

Classifica Serie D girone B:

Candia Baraccola Aspio60
Anconitana C558
Montemarciano C551
Monserra Calcio50
Palombina50
Montesicuro TreColli49
Ciarnin46
Senigallia Calcio32
Santa Maria Nuova C531
Acli S. Giovanni Bosco29
Brecce Bianche28
Virtus Moie28
Circolo Collodi24
Aspio 200510
Olimpia Juventu Falconara8