FABRIANO – La prima partita del 2017 non è stata troppo fortunata per il Fabriano Rugby, che in questo campionato di serie C è ancora in cerca della prima vittoria. Domenica, presso l’impianto casalingo del Borgo, è arrivata una sconfitta ad opera del Sulmona per 5-28.
I fabrianesi hanno retto il confronto nel primo tempo, per poi cedere alla distanza contro i validi avversari. Di Capalti l’unica meta realizzata dal Fabriano Rugby, che è sceso in campo con la seguente formazione: Fiku, Morichelli, Ronchetti, Nigro, Solustri, Santini, Capalti, Battistoni, Ragni, Michelangeli, Bigiarelli, Lombardi, Tartarelli, Coniguardi, Maccari (a disposizione Mesa Caballero, Spuri Colonna, Home, Sepe, Dina, Merloni, Ramadoro).
Il prossimo match per i cartai (che tra l’altro devono recuperare due partite, contro la capolista Pescara e contro le Vecchie Fiamme Old Rugby) è in programma domenica 19 febbraio a Fermo.
Questa la classifica del girone dopo nove giornate: Pescara 34, Falconara 32, Sulmona 25, Teramo 21, Tortoreto 17, Fermo 6, Fabriano 2, Vecchie Fiamme -6.
Il Fabriano Rugby, nel fine settimana appena trascorso, ha potuto comunque esultare per la bella prestazione della squadra Under 16, che ha espugnato il campo di Fano per 12-27.