FABRIANO – Il Fabriano Cerreto di mister Pazzaglia esce indenne da un turno di campionato che sulla carta poteva essere rischioso per i cartai.
La capolista Sangiustese, infatti, aveva un compito facile facile in casa contro la già retrocessa Folgore Veregra e come prevedibile ha fatto risultato pieno (2-1).
Il Fabriano Cerreto, invece, se l’è vista con il Grottammare, una squadra ancora viva. E infatti nel primo tempo è stato in equilibrio (0-0), poi però i fabrianesi hanno provato a sgassare nella ripresa, trovando il gol al 57’ con Tittarelli di testa. Ma il Grottammare non ci sta e impatta con un gran bolide di De Panicis dieci minuti dopo. Le motivazioni e il potenziale offensivo del Fabriano Cerreto ben presto iniziano a prevalere, anche perché il Grottammare resta in dieci per l’espulsione del portiere, e così ecco che al 72’ Trillini trova la rete del 2-1 al termine di un batti e ribatti in area. La terza segnatura dei cartai la firma ancora Tittarelli all’89’ con un tiro angolato. C’è anche la possibilità del poker per i fabrianesi, ma al 90’ Pierleoni sbaglia un rigore. Finisce 3-1 per il Fabriano Cerreto. Dunque, classifica immutata al vertice: Sangiustese prima con 48 punti, Fabriano Cerreto secondo con 46. Il testa a testa continua per la promozione in serie D.
RISULTATI OTTAVA GIORNATA DI RITORNO:
Loreto – San Biagio = 2-0
Sangiustese – Folgore Veregra = 2-1
Fabriano Cerreto – Grottammare = 3-1
Helvia Recina – Marina = 2-2
Forsempronese – Montegiorgio = 3-2
Atletico Gallo – Pergolese = 3-0
Camerano – Porto d’Ascoli = 2-2
Urbania – Tolentino = 3-1
CLASSIFICA:
Sangiustese 48; Fabriano Cerreto 46; Atletico Gallo 42; Biagio Nazzaro 41; Porto d’Ascoli 40; Loreto e Tolentino 38; Montegiorgio 34; Marina 32; Helvia Recina 28; Camerano e Urbania 27; Forsempronese 21; Pergolese 20; Grottammare 19; Folgore Veregra 0.