LORETO – Si dividono la posta in palio Loreto e Porto d’Ascoli che impattano sull’1-1. Partita chiusa tatticamente con un tempo per parte e giusto pareggio finale. Dopo una prima fase di studio la prima vera azione arriva al 30′ quando Cheddira di testa mette fuori da buona posizione. Il Loreto prova a mettere il turbo e nove minuti più tardi è Agostinelli a provarci ma la sua conclusione è sventata da Reali. Al 43’Agostinelli matte al centro per Cheddira ma la sua conclusione è deviata in angolo. Sugli sviluppi Davide Cammilletti anticipa tutti ed insacca. Al rientro in campo gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Iachini ma Tomba sventa in entrambi i casi. Al 63′ i piceni colpiscono la traversa ancora con Iachini servito da Cucco. Cin que minuti dopo Garbuglia è toccato duro ma per l’arbitro è tutto regolare. L’incontro s’incattivisce e sull’azione seguente il Porto d’Ascoli trova il pareggio con Leopardi servito da Nepa. Nel finale i gialloverdi ci provano in tutti i modi colpendo anche il palo esterno su punizione di Moriconi ma il risultato non cambia. Alla fine un pareggio che accontenta anche gli allenatori, obiettivi nel riconoscere l’1-1 come il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
LORETO-PORTO D’ASCOLI: 1-1
LORETO: Tomba, Ciminari, Pigliacampo (76’ Streccioni), Mazzieri, Maruzzella Camilletti Davide, Brugiapaglia, Moriconi Andrea, Garbuglia, Agostinelli, Cheddira (76’ Scoppa)
All. Moriconi Francesco
a disp. Strappato, Grottini, Alessandrini, Camilletti Matteo, Petrini, Scoppa, Streccioni
PORTO D’ASCOLI: Reali, Leopardi, Cucco, Gabrielli (84’ Berardini), Ciotti, Sensi, Iachini, Tedeschi, (64’ Palmarini) Piergallini, Nepa, Biancucci.
All. Filippini
a disp. Marcozzi, Palmarini, Trawally, Berardini, Piunti, Chesi, Gagliardi.
Arbitro: Bonci (Ps) Assistenti: Lanese (Fm) Tamburini (Ps)
Marcatori: 44’ Camilletti Davide (L) 70’ Leopardi (P)
Angoli: Loreto (3) Porto d’Ascoli (4)
Ammoniti: Brugiapaglia (L), Maruzzella (L), Garbuglia (L), Camilletti D.(L) Gabrielli (P)