LORETO – Il Loreto mette la freccia, si sbarazza 2-1 dell’Urbania e continua a cullare il sogno play-off. Gli uomini di Moriconi giocano una partita accorta, molto nervosa e fisica a discapito dello spettacolo ma alla fine il risultato è giusto e rende merito ai padroni di casa che hanno cercato i tre punti per tutta la partita.
A premere sull’acceleratore sono subito gli ospiti che mettono in difficoltà i locali in più di un occasione. Il forcing dell’Urbania produce una clamorosa occasione al quarto d’ora quando un colpo di testa di Patarchi viene salvato sulla linea da Davide Camilletti. Sventato il pericolo i gialloverdi hanno iniziato a premere sull’acceleratore, passando in vantaggio al 24°: gran colpo da fuori area di Garbuglia che sorprende il portiere avversario, un po’ fuori dai pali, e s’insacca sotto la traversa. 1-0.
La rete scuote gli ospiti che mantengono saldamente il pallino del gioco per tutto il primo tempo mentre il Loreto si difende e sfrutta le ripartenze. Al rientro in campo partono forte i padroni di casa che nel giro di pochi minuti collezionano due ghiotte occasioni: al 48° è Moriconi a provarci di testa ma il portiere avversario è attento e devia sul fondo. Otto minuti più tardi è la volta di Agostinelli che s’invola da solo verso la porta dell’Urbania, entra in area e lascia partire un tiro sul quale è pronto ancora una volta il numero uno degli ospiti.
Il Loreto prende coraggio e capisce che sfruttando il contropiede può assestare il colpo del Ko. A mettere a segno la zampata decisiva è Cheddira che al 70°, lanciato da Moriconi, supera il portiere e mette dentro il 2-0. Sembra il sigillo definitivo sul match ma non c’è neanche il tempo di prendere fiato e l’Urbania, sull’azione successiva, firma la rete del 2-1 al termine di una mischia in area con Mounssif.
Da qui alla fine della partita è un monologo degli ospiti che ci provano sino alla fine ed anche oltre con l’ultima pericolosa azione di Bracioni che al 91° tira poco sopra la traversa, ma il Loreto si difende bene e riesce a portare a casa tre punti tanto meritati quanto preziosi.
LORETO-URBANIA: 2-1
FORMAZIONI
LORETO: Tomba, Ciminari(76′ Mazzieri), Pogliacampo Omar, Arcolai, Maruzzella, Camilletti Davide, Petrini(57’Alessandrini), Moriconi, Garbuglia, Agostinelli Cheddira All. Moriconi
URBANIA: Di Tommaso, Renghi, Boccali(54’Cantucci), Mei, Rossi(63’Mounssif), Patarchi, Pagliardini, Ricci, Corsetti, Braccioni, Barzotti(76’Hoxha) All. Omiccioli
ARBITRO: Marchei di Ascoli Piceno
RETI: Garbugli 24’pt, Cheddira 70’st, Mounsiff 71’st