Sport

Il martello Giulia Melli nella Lardini

La giovane schiacciatrice mantovana, classe 1998, sarà al suo secondo torneo in A1 consecutivo. A Filottrano cercherà conferme nella massima serie

Giulia Melli

FILOTTRANO – Giulia Melli vestirà la maglia del Filottrano. La schiacciatrice mantovana rimarrà sempre in A1, la categoria dove ha esordito l’anno passato con il Club Italia giocando 19 partite e realizzando 132 punti. Melli definisce l’anno trascorso nella massima serie come un anno fondamentale «in cui mi sono confrontata con ritmi e velocità del pallone a cui non ero abituata e con avversarie che prima potevo guardare solamente in televisione. E’ stata una stagione positiva e sono contenta, ma si può sempre dare di più”» dice la diciannovenne

Giovane, ma già con un titolo mondiale vinto – assieme ad Alessia Mazzaro – conquistato nel 2015 con l’Italia under 18 in Perù. Con Mazzaro sta proseguendo l’avventura in azzurro visto che è nel gruppo che sta disputando il raduno al Centro Pavesi con la nazionale under 20 che sta preparando il campionato del mondo di categoria che si svolgerà in Messico dal 14 al 23 luglio.

Melli prima di essere protagonista in A1 ha giocato con la Pallavolo Curtatone in serie C e con il Volleyrò Casal de’ Pazzi in serie B1. Ora cerca conferme nella massima serie. Pensa che Filottrano «sia l’ambiente ideale. Una squadra giovane, con compagne che già conosco come Alessia Mazzaro, Nicole Gamba e Francesca Bosio». Insomma sembra non mancare proprio niente a Melli per essere protagonista nella massima serie anche la prossima stagione.

Con il suo arrivo si completa il reparto delle schiacciatrici nella squadra di Beltrami che saluta Il duo Elena Cappelli-Sofia Tosi in rosa la stagione scorsa.