OSIMO – Il PalaBaldinelli diventa la ”casa del volley”. L’ha annunciato il sindaco Simone Pugnaloni nella conferenza stampa che si è tenuta oggi, martedì 27 giugno, presso il Comune di Osimo. La struttura di via Striscioni accoglierà come negli ultimi anni la prima squadra della Lardini Filottrano, ma la novità è l’apertura anche alla categorie giovanili. Ecco quindi l’accordo tra la Pallavolo Filottrano e il Volley Young Osimo.
«Utile per far crescere la pallavolo, ma anche la promozione del territorio» continua il primo cittadino osimano. Coinvolti non solo le società di Filottrano e di Osimo, ma parteciperanno al progetto anche altre società limitrofe come la Tris Volley Polverigi-Agugliano.
Soddisfazione nella Pallavolo Filottrano rappresentata dal presidente onorario Giovanni Morresi. «C’era tutto l’interesse da parte nostra nel rimanervi a giocare, considerata anche l’estrema vicinanza a Filottrano. L’intento è di creare una sinergia per far aumentare il livello tecnico e dare maggiori opportunità di crescita alle giovani atlete, cercando di creare qualcosa che vada al di là della serie A1».
Insomma il PalaBaldinelli diventa un punto di riferimento per tutto il territorio. «Non potevamo non cogliere questa opportunità» dice il massimo responsabile del Volley Young, Walter Matassoli».