FABRIANO – Il Real Fabriano (calcio a 5, serie C1) ha perso 7-1 lo scontro diretto in zona playout a Castorano contro il Bocastrum United, vedendo lo svantaggio ampliato nella seconda metà di gara, dopo un primo tempo terminato in sostanziale equilibrio (2-1 per i padroni di casa, con rete fabrianese di Amadei). L’estremo difensore del Bocastrum, inoltre, ha disputato una prestazione straordinaria, chiudendo la propria porta a qualsiasi conclusione del Real, anche le più insidiose.
La lotta per la salvezza, dunque, inizia a farsi più ostica per il team di mister Kristian Giordani, quando mancano due partite al termine della fase regolare di stagione. Se da un lato, infatti, è scongiurata la retrocessione diretta (i rossoblù hanno sei punti di vantaggio sulle ultime), dall’altro c’è ormai la certezza che le chance di permanenza i C1 passeranno per i playout, e in questo senso – per cercare di affrontare gli spareggi in una posizione di vantaggio – sarà fondamentale il prossimo scontro diretto, in programma a Fano venerdì 31 marzo contro la squadra locale che in classifica ha un punto in meno dei cartai.
RISULTATI VENTOTTESIMA GIORNATA:
Csi Stella – Fano = 3-5
Futsal Sambucheto – Ankon Nova Marmi = 3-8
Eagles Pagliare – Città di Falconara = 6-4
Bocastrum United – Real Fabriano = 7-1
Dinamis 1990 – Futsal Askl = 3-7
Riviera delle Palme – Grottaccia 2005 = 3-6
Cagli – Città Futura Montecchio = 2-2
Futsal Coba – Futsal Potenza Picena = 6-5
CLASSIFICA:
Futsal Coba 75; Ankon Nova Marmi 57; Futsal Askl e Dinamis 48; Cagli 47; Grottaccia 46; Montecchio 45; Potenza Picena 41; Riviera delle Palme 39; Falconara 35; Real Fabriano 30; Bocastrum United e Fano 29; Csi Stella, Eagles Pagliare e Sambucheto 24.