SASSOFERRATO – Ed è arrivata anche la ciliegina sulla torta di questa splendida stagione del Sassoferrato Genga. Dopo aver aver vinto il campionato con il ritorno in Promozione, la squadra allenata da Azzeri e Ricci ieri pomeriggio – sabato – si è aggiudicata anche il titolo regionale di Prima Categoria, battendo gli ascolani del Montalto per 4-3 al termine della “lotteria” dei calci di rigore.
I tempi regolamentari, tra l’altro, erano terminati sull’1-1 e anche in questo caso si era segnato soltanto su penalty, da entrambe le parti.
Il rigore decisivo per il Sassoferrato Genga lo infila Galuppa, dopodiché è festa grande per i sentinati che, pur non in una delle loro migliori giornate, concludono in bellezza una stagione da incorniciare ricevendo dal rappresentante federale la coppa per il titolo regionale vinto.
SASSOFERRATO GENGA – MONTALTO = 4-3 (dopo i calci di rigore)
SASSOFERRATO GENGA – Latini, Altarocca, Mariani (65’ Galuppa), Fioranelli, Corazzi, Arcangeli, Zucca, La Mantia, Ferretti, Monno (65’ Ciccacci), Martellucci (75’ Fiori). All. Azzeri-Ricci
MONTALTO – Paolini, Brasili, Ciucani, Alessi, Scielzo, Moreau, Carboni Gianluca, Bejtja, Matricardi (70’ De Luca), Giorgi, Gabrielli (62’ Amadio). All. Ricciotti
ARBITRO – Baietta di Pesaro
RETI – 53’ Matricardi (r), 79’ Arcangeli (r)
SERIE RIGORI – Primo a calciare il Montalto. Moreau (rete), Corazzi (rete), Amadio (parato), Ciccacci (palo), De Luca (a lato), Arcangeli (rete), Bejtja (rete), Ferretti (parato), Giorgi (alto), Galuppa (rete)