Sport

Italservice Pesaro, ufficiale il dopo Colini: inizia l’era Fausto Scarpitti

L'ex tecnico del Real San Giuseppe, che ha vinto l'ultima edizione della Coppa Italia, è stato annunciato dal club biancorosso

Fausto Scarpitti (fonte foto Real San Giuseppe)

PESARO – L’Italservice Pesaro ha ufficializzato il nuovo allenatore. Fulvio Colini è il passato, un vincente passato: ora presente e futuro dicono Fausto Scarpitti. E’ l’ex tecnico del Real San Giuseppe il successore dello special one e di Davide Bargnesi, che ha guidato la squadra nel recente playout (vinto) di Serie A.

LA CARRIERA – Nato ad Isernia, classe 1975, è un tecnico giovane che ha guidato la CMB Matera per tre anni, conducendola dalla Serie B alla Serie A e fino ai playoff nel torneo interrotto dal Covid (stagione 2019-2020). Seguiranno le importanti annate sulla panchina di Acqua & Sapone prima (2020-2021) e Sandro Abate poi (da novembre 2021 sino al termine del campionato). Nella stagione che sta per concludersi ufficialmente, ha allenato la Real San Giuseppe conquistando la Coppa Italia, come detto, proprio a scapito dell’Italservice Pesaro guidato da Fulvio Colini.

LE SUE PRIME PAROLE – «C’era stima reciproca con il presidente, con il direttore e con la società. Per me è stato subito motivo di orgoglio e soddisfazione essere chiamato dall’Italservice, perché parliamo del club più titolato della storia recente, nonché uno dei più titolati di sempre. Una società importante, blasonata, che ha scritto tante belle pagine del futsal degli ultimi anni ai massimi livelli».

© riproduzione riservata