Sport

Janus, ecco il calendario

Date e orari delle sei partite che condurranno la vincente del girone in serie B. Fabriano affronterà Palermo, Lamezia e Cerignola. Si comincia domenica 7 maggio in casa (PalaGuerrieri, ore 18) contro i siciliani

Il capitano della Janus Fabriano, Michele Bugionovo (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Salvo variazioni dell’ultim’ora, ecco il calendario della fase nazionale del campionato di Serie C Silver, girone C, in cui è inserita la Janus Fabriano. Un girone di quattro squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno per un totale di sei giornate, al termine delle quali la prima classificata sarà direttamente promossa in serie B, mentre la seconda andrà a “spareggiare” con le seconde del girone A e B in una finale a tre dalla quale scaturiranno altre due promozioni in serie B.

La Janus Fabriano esordirà tra le mura amiche del PalaGuerrieri domenica 7 maggio alle ore 18 contro il Green Basket Palermo.

Poi due trasferte di fila: domenica 14 maggio (ore 18) in Calabria a Lamezia Terme e domenica 21 maggio (ore 19.30) in Puglia a Cerignola.

Domenica 28 maggio si ritorna a giocare in casa, al PalaGuerrieri (ore 18.30), nel match di ritorno contro Cerignola.

Domenica 4 giugno viaggio in Sicilia, a Palermo (ore 19.30), e la partita avrà un sapore particolare perché si giocherà nell’impianto intitolato a Massimo Mangano, il coach palermitano che ha lasciato un segno importante nel basket fabrianese tra gli anni Ottanta e Novanta in serie A1 e A2.

Si chiude in casa al PalaGuerrieri sabato 10 giugno (ore 18) contro Lamezia.