JESI – Tanta in gente in centro fino a tardi per la Notte Azzurra dello Sport, appuntamento oramai classico del calendario cittadino. Il clou quest’anno in piazza Federico II con le premiazioni dei vincitori delle competizioni, appena concluse, dei Giochi Europei di Scherma integrata, che all’insegna della inclusione attraverso lo sport hanno tenuto banco per tutta la settimana al PalaTriccoli. Sul palco, fra i campioni e i personaggi chiamati a premiare i protagonisti degli Eugif, le jesine Alessia Polita e il trio di super campionesse olimpiche Valentina Vezzali, Giovanna Trillini e Elisa Di Francisca, riunito per la consegna delle medaglia a Bebe Vio, prima nel fioretto femminile.
Ma la Notte Azzurra ha fatto il pieno in tutto il centro, da Corso Matteotti fino a piazza Federico II, comprendendo l’ex Appannaggio, piazza della Repubblica, piazza Spontini, piazza Indipendenza e piazza Ghislieri. Presenti circa 40 società sportive e specialità quali calcio, basket, volley, bocce, rugby, cricket, ginnastica, danza, danza sportiva, taekwondo, judo, karate, tiro a segno, tiro con l’arco, freccette, nuoto, sub, scherma, pattinaggio, ping pong, pugilato, bridge, baseball, arrampicata sportiva, equitazione e altri ancora.
Intorno al centro storico è stata caccia al parcheggio, con situazioni limite come al parcheggio delle Conce dove le auto posizionate al di fuori degli spazi consentiti hanno per ore ostruito i passaggi e ostacolato la regolare circolazione nell’area di sosta.