JESI – Dopo due successi consecutivi, Jesina Pallanuoto in cerca di conferma anche in trasferta, domani sabato 2 febbraio, nella quarta giornata del campionato di serie B. I granata saranno impegnati a Napoli (18,30) contro i lucani del Basilicata2000, formazione agguerrita e di valore.
«Sabato scorso – commenta il tecnico della Jesina Pallanuoto Giacomo Iaricci l’ultima vittoria sul Tyrsenia – abbiamo affrontato una squadra molto giovane e la vittoria con ampio margine si è concretizzata solo nel finale, dove i nostri contropiedi hanno fatto la differenza. Per due tempi abbiamo giocato con un po’ di fretta in attacco, palleggiando poco, nonostante ce lo permettessero. Dobbiamo riuscire a fare ripartenze per tutti e 4 i periodi, anche quando siamo in vantaggio, e avere invece più pazienza con la squadra piazzata».
Settimana di lavoro intenso per la Jesina, impegnata con determinazione a proseguire il percorso di crescita. Le due vittorie interne sono state accolte come linfa vitale per tutto il gruppo ma è reale la consapevolezza che le difficoltà incontrate finora sono solo un e che abbassare la guardia sarebbe leggerezza imperdonabile. Ancora in dubbio la presenza del bomber Francesco “palomba” Baldinelli.