JESI – È il giorno della verità per la Jesina Pallanuoto: domani, sabato 15 giugno, alle 15.30, va in scena a Salerno la gara di ritorno della serie playout e i granata, dopo la vittoria per 11-9 sulla Swim Pagani in gara 1, vogliono chiudere il conto e riuscire a festeggiare una storica salvezza in serie B.
Altrimenti tutto sarà rimandato alla bella del successivo sabato, 22 giugno, alla piscina del Passetto di Ancona.
Non ci sono scorciatoie o vie di fuga. Se al termine dei tempi regolari sarà pareggio, la partita si deciderà con la lotteria dei rigori. L’11-9 dell’andata con cui i granata hanno battuto Pagani è già stato cancellato perché si riparte da zero e sarà tutta un’altra partita quella da disputare.
Si giocherà in un catino infernale, come è bello che sia, e la Jesina non sarà sola: diverse le auto private di sostenitori al seguito dei leoncelli. Torna in panchina dopo la squalifica mister Giacomo Iaricci, che fa il punto della situazione: «Sabato scorso, dopo una partenza difficoltosa, abbiamo mantenuto la calma disputando una buona gara. Sappiamo che dobbiamo sfruttare il nostro contropiede e giocare con calma in attacco per cercare le superiorità. In difesa dobbiamo fare grande attenzione al loro Centro. Siamo fiduciosi».