Sport

“Join the game”: un bel successo

Nei palasport di Senigallia e Polverigi si è svolta la tradizionale manifestazione di pallacanestro giovanile all'insegna del "tre contro tre" a metà campo

Un momento della manifestazione di basket giovanile "Join the game"

FABRIANO – Si è svolto anche quest’anno il torneo “Join the game”, manifestazione nazionale targata Fip (Federazione Italiana Pallacanestro), giunta alla quindicesima edizione. Nei palazzetti di Senigallia e Polverigi si sono ritrovati i ragazzi delle varie società sportive della provincia di Ancona per passare una mattinata all’insegna del puro gioco “da campetto”: il più classico “tre contro tre” a metà campo.

Ottima l’organizzazione della Fip Marche che ha permesso a tutti i ragazzi intervenuti di divertirsi e di far divertire tutto il pubblico presente. Genitori ed allenatori, questa volta insieme sugli spalti, hanno potuto applaudire i loro ragazzi ed i loro avversari, in una manifestazione dove lo sport, inteso nel senso più ampio, viene prima di tutto.

La Basket School Fabriano ha partecipato quest’anno con un folto gruppo di atleti che componevano cinque squadre Under 13 e sei squadre Under 14, di queste ultime ben cinque sono passate alla fase Regionale che si disputerà a Senigallia il 25 marzo. E’ stata una bella giornata di divertimento all’insegna della pallacanestro.