CATANIA- Una striscia positiva decisamente invidiabile quella della Cosma Vela Ancona, che si concede il lusso di sbancare anche la piscina della Vittoria Guiness Catania. Un 4-10 che conferma l’ottima condizione delle ragazze di Milko Pace, che ora vedono finalmente diradarsi le possibilità di secondo posto alle spalle del Velletri.
Un match equilibratissimo per larghi tratti, risolto solo nel finale dalla compagine anconetana. Sono più brillanti le siciliane nelle prime battute, dove solo grazie alla solita Altamura la Cosma rimane in gara. Nel terzo tempo l’allungo decisivo grazie alla splendida provo dell’americana Oloffson-Loo che gara dopo gara sta finalmente giocando sugli standard che le competono.
Una volta accusato il colpo, le padrone di casa abbandonano pian piano la gara così che nell’ultimo quarto ci si possa limitare ad una ordinaria amministrazione. Oltre alle sopracitate Oloffson e Altamura, particolarmente in luce anche la Quattrini autore di due reti.
Con questo successo la Cosma Vela Ancona prosegue il suo cammino alle spalle del Velletri preparandosi al match decisivo di sabato. Al Passetto infatti, avversario l’Acquachiara, Mirleni e compagne si giocheranno una cospicua fetta di playoff nella speranza che il pubblico amico sappia infondere quella giusta carica di cui le ragazze hanno bisogno.
In conferenza stampa:
Milko Pace (Cosma Vela Ancona): «Non è stata per niente una partita facile, ci abbiamo messo due tempi per sbloccarci e poi alla fine ci è andata anche bene, visto che il Catania ha sprecato due o tre occasioni davvero importanti. Alla luce dei risultati delle altre squadre siamo a tre punti dai playoff matematici, se domenica battiamo l’Acquachiara siamo in corsa per assicurarci il secondo posto»
Guinnes Catania-Cosma Vela Ancona 4-10
(1-1, 1-2, 1-3, 1-4)
Vittoria Guinnes Catania: Maimone, Spampinato, Distefano 1, Amedeo, Bucisca, Virzì, Privitera, Mirabella F., Strano 2, Gallo 1, Arena, Borrello, Mirabella M. All. Vinciguerra.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Olofsson-Loo 1, Ferretti, Mirleni 1, Di Martino 1, Ciampichetti, Stevelli 1, De Matteis, Altamura 3, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: D’Antoni.
Note: sup. num. Catania 1/8 più un rigore realizzato, Vela 2/4 più due rigori realizzati.