Sport

La Janus concentrata su gara-2

Domani il "return-match" di semifinale nei play-off di serie C. Dopo aver vinto domenica in casa, Fabriano cerca il passaggio del turno nel match di domani sera ad Ancona contro Il Campetto

Un tiro del fabrianese Sergio Quercia nel match di domanica contro Il Campetto Ancona (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – «Azzeriamo tutto e prepariamoci ad affrontare gara-2 nel migliore dei modi». Così dice Daniele Aniello, il coach della Janus Fabriano, in vista della partita di domani sera ad Ancona contro Il Campetto, già battuto dai cartai domenica in gara-1 di semifinale per 69-63 al termine di una gara intensa, risolta solo nel finale.

Se anche domani sera vincerà la Janus, i fabrianesi andrebbero sul 2-0 ottenendo immediatamente il “pass” per la finale. Se invece a prevalere dovesse essere Il Campetto, si andrebbe alla “bella” (a quel punto in programma domenica 9 aprile al PalaGuerrieri di Fabriano).

«Per noi è stato importante partire con il piede giusto in questa serie – ha detto coach Aniello dopo gara-1. – Giovedì (domani, nda) sarà una partita molto difficile e intensa come quella di domenica. Noi dovremo cercare di limitare il più possibile Baldoni che per loro è un punto di riferimento importante. Adesso azzeriamo tutto e ci prepariamo ad affrontare gara-2 nel migliore dei modi».

L’appuntamento è fissato per domani sera al PalaScherma di Ancona, in Via Monte Pelago, alle ore 21.30. Arbitreranno i signori Marco Pazzaglini ed Enrico Siliquini, entrambi di Pesaro.