Sport

La Nef sul velluto contro Montorio. Ancora una sconfitta per l’Osimo nuoto

Nel volley la squadra dell’allenatore Masciarelli la spunta 3-1 sugli abruzzesi di Montorio al Vomano. Nella pallanuoto la Team Osimo nuoto gioca bene ma resta a secco a Monza

La pallanuoto Osimo

VOLLEY

OSIMO – Bella prova della La Nef Osimo che impone ancora la legge del Palabellini dove contro il Montorio al Vomano centra la sua quinta vittoria tra le mura amiche.

Partenza equilibrata con le due squadre più intente a studiarsi che a premere sull’acceleratore. I padroni di casa cercano di fare la partita forzando in battuta e lavorando a muro ma gli abruzzesi non mollano. Si procede punto a punto fino al primo stop tecnico. Nella ripresa Osimo prova a mettere paura agli avversari con un break portandosi a più due (12-10). Montorio non ci stà ed effettua il contro sorpasso del 14-12.

I padroni di casa provano a riprendere il risultato ma commettono errori in attacco lasciando campo agli avversari che si portano sul 23-18. Osimo cerca di riaprire il set ma è ormai troppo tardi e gli ospiti chiudono sul 25-22.

Il secondo set si apre con una La Nef sottotono che si scopre troppo e lascia il pallino del gioco agli avversari. La macchina degli abruzzesi gira a mille sino al 9-6 quando qualcosa s’inceppa. Ballarini suona la carica tra gli osimani che recuperano e scappano a più due sul 14-16. I due punti di vantaggio si mantengono fino al 19-21. A questo punto la maggior concentrazione della La Nef fa la differenza e i ragazzi di Masciarelli portano a casa il parziale per 20-25.

Nel terzo parziale sale in cattedra Romani che è il protagonista di molte azioni d’attacco degli osimani. Montorio sembra tenere il passo ma dopo il time-out di metà set Osimo saluta la compagnia e vola a più cinque sull’8-13. Funziona a meraviglia la premiata ditta Romani-Pesaresi e la La Nef chiude senza problemi.

Il quarto set è pura accademia per Osimo che domina il parziale e annichilisce gli avversari con netto 25-13. Tre punti meritati per la Masciarelli’s band che sabato prossimo sarà di scena a Terni.

 

La Nef Osimo

LA NEF LIBERTAS OSIMO-MONTORIO AL VOMANO: 3-1

 

LA NEF LIBERTAS OSIMO: Ballarini 10, Pesaresi 7, Pirani, Durazzi 14, Romani 25, Gagliardi 2, Molari 1, Pace (L1), Guazzaroni, Boncompagni 12, Palmieri, Caporaletti. All. Masciarelli e Lucioli

MONTORIO AL VOMANO: Bongiorno 13, Porcinari 11, Tupone, Vallese Ma. 1, Di Marco, Marcoionni 4, Thiaw 7, Zacaria 7, Murri, Di Terlizzi, Galantini. All. Amabili

Arbitro: Vieri e Santoniccolo di Pesaro

Parziali: 22-25; 25-20; 25-20; 25-13

 

PALLANUOTO

MONZA – Ancora una sconfitta per la Pallanuoto Osimo che questa volta si deve arrendere in trasferta 6-9 a Monza. Dopo l’amaro debutto contro Como gli uomini di Cappelloni giocano un bel match alla pari con gli avversari e a decidere l’incontro saranno soltanto alcune disattenzioni iniziali.

La partenza è infatti un po lenta per Osimo che prende due goal a freddo su contropiede e che avranno il loro peso per l’intera partita. In seguito gli ospiti rispondono bene e la partita si mantiene in equilibrio. Osimo preme e costruisce le azioni migliori ma sbaglia molto sotto porta e non sfrutta le superiorità numeriche.

Ci si mette anche la sfortuna con un rigore che non viene trasformato. Vince un Monza più scaltro nei momenti delicati. Per gli osimani un altro passo in avanti che dimostrano di poter reggere la categoria a patto che si eliminino gli errori grossolani dei singoli.

NUOTO MONZA-PALLANUOTO OSIMO: 9-6

PALLANUOTO OSIMO: Ricciotti, Agostinelli, Magi 2, Baleani 1, Martedì, Vaccarini, Tortoioli, Frati 1, Grilli, Sebastianelli, Moroni 1, Aliberti 1, Pierpaoli  all. Cappelloni