Sport

La Pallamano Camerano è pronta al battesimo casalingo

Dopo il successo esterno di Carpi per i ragazzi di Coach Palazzi è arrivato il momento dell’esordio tra le mura amiche contro il Ferrara. Il trainer: «I nostri avversari sono ostici e hanno giocatori di grande esperienza»

Pallamano Camerano sconfitta a Firenze

CAMERANO- Il successo nella prima uscita di Carpi è già alle spalle per la Pallamano Camerano che tornerà in campo, domenica alle 18.00, nel battesimo casalingo con il Ferrara United. Un match che si preannuncia molto duro per i padroni di casa con il team avversario che può contare su giocatori di valore come Argentin e Bellinazzi. Ad analizzare la sfida ci ha pensato Coach Sergio Palazzi chiamato subito a dare continuità ai risultati:

«Penso che sia uno scontro salvezza nel senso che Ferrara viene da stagioni positive ma non credo che quest’anno potrà ambire per le posizioni di vertice. Resta comunque un avversario ostico con giocatori d’esperienza come i fratelli Sgargetta, Argentin, che la scorsa stagione ha giocato con Bologna in A1, e che darà un apporto importante a tutta la squadra. Non sono un avversario facile per noi ma sappiamo che è la prima di campionato in casa ed è una di quelle compagini su cui dobbiamo correre per salvarci, quindi non ci facciamo intimorire né dalla loro storia degli ultimi anni né dal risultato di domenica scorsa. La squadra ha dimostrato diversi progressi, soprattutto nel gioco d’attacco, mentre dobbiamo sistemare qualcosa in difesa. Purtroppo abbiamo perso capitan Recanatini per infortunio, che starà fuori almeno un mese, un’assenza che si aggiunge a quella di Manfredi nella batteria dei terzini».