FILOTTRANO – Un altro viaggio, un’altra trasferta dalle difficoltà tutt’altro che celate. A distanza di pochi giorni dall’impegno di Trento in coppa Italia, la Lardini fa tappa domenica a Chieri (ore 17:00, arbitri: Danilo De Sensi e Marco Colucci) per la quinta giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup di A2.
Ad attendere la formazione filotranese un Fenera che ha ritrovato entusiasmo e vittoria nell’ultimo turno sul campo del Legnano (dopo l’avvicendamento in panchina, con Ivana Druetti che ha preso il posto dell’esonerato Ettore Guidetti) e che in settimana ha aggiunto nel roster la schiacciatrice classe ’96 Marianna Ferrara (ex Aversa e Casalmaggiore, prima parte di stagione ai francesi dell’Evreux).
«Chieri è una squadra estremamente pericolosa – riconosce l’allenatore della Lardini, Massimo Bellano –, formata da giocatrici di grande caratura come Vingaretti, Nenkovska e Serena e giovani di talento. La vittoria ottenuta a Legnano dimostra che è una formazione di qualità e che merita una classifica migliore».
Il successo in rimonta contro la Sab Grima ha proiettato la formazione torinese a due sole lunghezze dalla zona playoff, classifica che il Fenera ha costruito soprattutto al PalaPininfarina di Santena, prima di riprendere possesso del suo storico impianto.
«Si incontrano due squadre che hanno la capacità di giocare bene a pallavolo sia in casa che fuori. Quello che conta è la qualità che si mette in campo e la voglia di rischiare. Non dobbiamo guardare la classifica e i punti di differenza che ci sono tra noi e loro, perché sulla sfida secca conta il valore dell’avversaria, che in questo caso è alto. Se affrontiamo la partita con questo spirito possiamo giocare le nostre carte, altrimenti ci si può complicare la vita».
La gara del PalaVolley di Chieri sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Pallavolo Filottrano (www.pallavolofilottrano.it/live-streaming) con collegamento a partire dalle ore 16:50.