FILOTTRANO – Il laboratorio del divertimento riservato ai più piccoli è pronto a tornare al PalaBaldinelli. Domenica, in occasione della partita casalinga (ore 17:00) della Lardini con il Millenium Brescia, all’interno dell’impianto osimano si rinnoverà l’appuntamento con l’“area bimbi”, un ambiente su misura esclusivamente dedicato ai più piccoli nel quale i bambini saranno accolti dalle animatrici dell’associazione filottranese “Truppa Sorrisi”, che li guideranno alla scoperta di giochi e attività ludico-ricreative. Il tema scelto per l’occasione non poteva che essere legato al Carnevale, tra maschere, coriandoli e stelle filanti.
L’area riservata ai bambini è un’iniziativa fortemente voluta dalla Polisportiva Filottrano Pallavolo, già sperimentata la scorsa stagione, che viene riproposta considerate anche le tante richieste giunte nelle scorse settimane. Nell’offrire questo servizio totalmente gratuito, la società vuole dar modo a tutti – genitori e bambini – di essere partecipi dell’evento domenicale, rafforzando così lo scopo sociale che è alla base della sua attività.
Intanto la squadra è al lavoro per prepararsi al meglio alla prossima sfida cercando di lasciarsi alle spalle lo scivolone contro Soverato che ha interrotto la striscia positiva inalterata sin da inizio stagione. Una serie di 28 successi consecutivi in campionato che comunque rimarrà nella storia della serie A2 riservando alla Lardini un posto speciale nell’olimpo della categoria.
La battuta d’arresto di domenica scorsa, comunque, non ha ridimensionato le ambizioni di Negrini e compagne che mantengono saldamente la testa della classifica con sette punti di vantaggio sulla Mycicero Pesaro. A pesare negativamente potrebbero essere stati i numerosi impegni (12 partite giocate in 45 giorni) che la squadra ha dovuto affrontare durante l’ultimo periodo sommati all’indisponibilità della Vanzurova, fermata da alcuni problemi alla schiena che dovrebbero essere ormai risolti. Nessun dramma anche da parte del coatch Massimo Bellano che però ha riconosciuto i meriti dell’avversario facendo autocritica nei confronti di se stesso e della squadra. Un incidente di percorso “fisiologico” dunque che la Lardini cercherà di cancellare già contro Brescia tornando ad essere quel rullo compressore che dallo scorso ottobre ha annichilito la concorrenza.