FILOTTRANO – La Lardini completa lo staff tecnico. Resi noti i nomi del terzo allenatore e dell’addetta alla statistiche della squadra rosanero che si appresta a iniziare la prima stagione nella massima serie nazionale femminile.
L’assistente allenatore è Davide Persico che può vantare un passato di schiacciatore anche in B vestendo le maglie di Castelferretti, Collemarino e Falconara oltre che di coach tra C e D con l’Esino.
«Passare dalla C all’A1 è davvero un bel balzo – le parole di Davide Persico, classe 1977, selezionatore da cinque anni della rappresentativa provinciale di Ancona.–. Lo vado ad affrontare con grande entusiasmo e non vedo l’ora che arrivi il 16 agosto (inizio della preparazione, ndr) visto anche che con coach Beltrami è già nato un buon feeling».
La conferma è invece quella di Marica Magagnini, filottranese, classe 1999, che continuerà ad essere la più giovane scout anche in serie A1. Grande soddisfazione e «grande entusiasmo che mi porto dietro dalla passata stagione» dice Magagnini attesa da un anno importante visto che coincide con l’ultimo di liceo scientifico.