FABRIANO – Giornata senza sussulti per le due formazioni fabrianesi di calcio.
In Eccellenza, il Fabriano Cerreto di mister Pazzaglia ha impattato 2-2 con il Loreto. I cartai sono andati in vantaggio dopo nemmeno due minuti con Trillini e a seguire fallivano il raddoppio con Tittarelli. A questo punto, il Loreto prendeva in mano il pallino di gioco facendo fiamme e fuoco a cavallo tra la fine del primo tempo (gol del pareggio con Brugiapaglia al 38’ e del vantaggio con Camilletti al 41’) e l’inizio del secondo tempo, quando continuava a premere. Il Fabriano Cerreto trovava le energie e il carattere per reagire, pervenendo al definitivo pareggio con Tittarelli al 10’ della ripresa. Una divisione della posta sostanzialmente giusta, ma che non fa dormire sonni tranquilli ai fabrianesi, i quali sono sì secondi in classifica con 52 punti, ma hanno sempre più alle calcagna il Tolentino (salito a 50) e il Gallo (a 49, prossimo avversario in trasferta). L’obiettivo dei cartai, in vista dei play-off, è quello di difendere il secondo posto nelle ultime due giornate di campionato.
Classifica di Eccellenza: Sangiustese 61; Fabriano Cerreto 52; Tolentino 50; Atletico Gallo 49; Loreto 47; Porto d’Ascoli e Biagio Nazzaro 46; Montegiorgio 44; Camerano 36; Marina 35; Helvia Recina 30; Urbania, Forsempronese e Pergolese 29; Grottammare 26; Folgore Veregra 0.
In Prima Categoria girone C, poi, doccia fredda sulla Fortitudo Fabriano di mister Ferranti, battuta a domicilio per 2-3 dal Valdichientisangiusto e così, in questo momento, finita fuori dalla zona play-off, distante tre punti. Gli ospiti erano andati in vantaggio al 35’ del primo tempo con Marilungo, ma poi, nella ripresa, il fortitudino Mariani prima pareggiava (al 2’) e poi portava in vantaggio i fabrianesi (al 17’). Nel quarto d’ora finale, però, gli avversari ribaltavano ancora la situazione con le reti di Cardelli al 30’ e ancora di Marilungo al 43’. Troppo altalenante la prestazione della Fortitudo nell’arco dei quaranta minuti. Ma resta ferma la volontà dei rossoblù di rincorrere il sogno play-off fino alla fine. Di tempo ancora ce n’è. L’importante è riprendere a fare risultato, a cominciare dal prossimo match – durissimo – sul campo della vicecapolista Monteluponese.
Classifica di Prima Categoria girone C: Camerino 46; Monteluponese 44; Muccia 41; Fiuminata e Cluentina 39; Fortitudo Fabriano 36; Casette Verdini 34; Porto Potenza 33; Valdichientisangiusto e Montemilone Pollenza 30; Caldarola 29; Elpidiense Cascinare 28; Pioraco 27; Amatori Corridonia 26; Appignanese 22; Francavilla 14.