MONTE SAN GIUSTO – La pallavolo si scopre una volta di più solidale, creativa e utile. La società Fea Telusiano Volley di Monte San Giusto, attiva dal 2014 nella pallavolo maschile e femminile e nel sitting volley per portare in palestra ragazzi e ragazze del comune calzaturiero e non solo, ha lanciato una bellissima iniziativa di raccolta fondi lanciata a favore dell’Ospedale Salesi di Ancona.
L’idea, sviluppata grazie alla collaborazione dell’azienda bolognese di abbigliamento sportivo Macron, è la realizzazione di una t-shirt rossa con la scritta “Allenati a non mollare mai” e sotto la scritta “Stop” col simbolo ormai noto del Covid-19.
La maglietta può essere acquistata sul sito del MacronStore di Civitanvoa M., andare nella sezione Sport vs Covid e registrarsi entro il 31 gennaio al costo di 15 euro. Di questi, 4 euro saranno devoluti alla Fondazione che fa capo all’ospedale pediatrico di Ancona. In alternativa ci si può rivolgere alla società che ha ideato l’iniziativa scrivendo a featelusianovolley@gmail.com
L’obiettivo è fornire aiuto alle famiglie dei bimbi ospedalizzati che devono gestire con ulteriori difficoltà l’assistenza anche in questo periodo di pandemia.
L’iniziativa è diventata virale e già una decina di società sportive del territorio fermano, maceratese e ascolano, di sport diversi, hanno sposato l’idea, rilanciandola.
Anche la solidarietà può essere contagiosa.