Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

L’Italservice in versione remuntada torna da Dosson con un bel pari

I biancorossi vanno sotto di due reti, ma non mollano, recuperano e portano a casa un punto di platino

Ruan Alflen in azione a Dosson

DOSSON – È davvero un gran bel punto quello che l’Italservice Pesaro ha strappato sul campo della Came Dosson. I biancorossi infatti giocavano in casa di una delle big della Serie A, già certa di fare i playoff scudetto. E avevano bisogno di fare punti per proseguire la propria corsa alla salvezza.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

Ma la gara si era messa male, con Suton che a un soffio dal riposo di metà gara ha sbloccato la situazione per i padroni di casa e Vieira che al 5′ della ripresa ha raddoppiato. Match perso? Niente affatto. Canal all’8 riapre l’incontro, mentre Schiochet in tap in a 3 minuti dal gong trova il 2 a 2 definitivo, nonostante la grande sofferenza finale per l’inferiorità numerica del Pesaro per il cartellino rosso rimediato da capitan Tonidandel a poco più di un minuto dal termine.

L’Italservice resiste al forcing locale con grande generosità e al definitivo suono della sirena porta a casa un punto soffertissimo e d’oro.

In classifica infatti Pesaro sale a quota 30, a +4 dal Monastir (oggi sarebbe lei la rivale ai playout) e + 5 sul Petrarca (prima delle attuali retrocesse). Contemporaneamente accorcia di un punticino sulla quota salvezza-diretta, ora distante 4 punti. Tutto ciò quando mancano quattro giornate al termine.

Tabellino CAME DOSSON-ITALSERVICE PESARO 2-2 (1-0 p.t.)

CAME DOSSON: Ricordi, Rangel, Suton, Juan Fran, Vieira, Belsito, Galliani, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Ditano. All. Rocha
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, De Oliveira, Schiochet, Fortini, Pires, Joao Miguel, Paappanen, Ruan, Vesprini, Cianni. All. Colini
MARCATORI: 19’58” p.t. Suton (C), 5’28” s.t. Vieira (C), 8’54” Canal (P), 17’07” Schiochet (P)
AMMONITI: De Oliveira (P), Tonidandel (P)
ESPULSI: al 18’51” del s.t. Tonidandel (P) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Zanfino (Agropoli), Romano (Nola) CRONO: Voltarel (Treviso)