Sport

Lo show dei droni in questo weekend al Palacus di Posatora

Dopo l'importante convegno tenuto nei giorni scorsi all'Università Politecnica delle Marche nel weekend i droni saranno protagonisti di una emozionante competizione nell'area del Palacus a Posatora di Ancona. Attesi ben 24 piloti all'evento

ANCONA- Nei giorni scorsi oltre ottocento ragazzi provenienti dagli istituti superiori, e non solo, hanno partecipato ad un importante convegno riguardante i droni. Nell’aula magna dell’Univpm, gli studenti hanno apprezzato le ultime applicazioni tecnologiche e informatiche riguardanti propri i droni, con questi ultimi che saranno protagonisti nelle giornate di oggi e domani di un importante evento.

Al Palacus di Ancona, in zona Posatora, sotto l’egida del Cus Ancona, dell’Università Politecnica delle Marche, del Drone Racing Fano e dell’aereo club di Roma, si terrà una competizione che vedrà protagonisti 24 piloti di droni provenienti da tutto Italia. La competizione rientra nel programma nazionale della Federazione italiana aeromobili a pilotaggio remoto e coinvolge per la seconda volta la città di Ancona. Droni e minidroni per una due giorni decisamente spettacolare e tutta da vivere.