Sarà un fine settimana a due facce quello che attende gli appassionati di sport della Valmusone. Se infatti a monopolizzare l’attenzione sarà senza dubbio la finale di Coppa Italia femminile tra Lardini e My Cicero Pesaro nel calcio riposa per un turno la serie D, lasciando spazio alle sfide delle serie inferiori. Partita di Cartello è senza dubbio quella tra Loreto e Porto d’Ascoli in Eccellenza.
Le due squadre veleggiano nei quartieri nobili della classifica e la sfida rappresenta uno spartiacque verso i play-off. I successi contro Biagio Nazzaro e Tolentino hanno sancito la consacrazione dei gialloverdi, decisi a mettere il turbo per irrompere nella zona che conta. Se la dovranno vedere, comunque, con un Porto d’Ascoli reduce da un momento felice (7 punti in 3 partite), alla ricerca della zampata in trasferta che manca dal 14 gennaio (3-1 in casa della Folgore) per consolidare il quarto posto in classifica. Moriconi dovrà fare a meno di Arcolai in difesa mentre Filippini cercherà soluzioni in attacco per sopperire al forfait di Pendenza.
In promozione va in scena il derby tra Osimana e Vigor Castelfidardo con i senza testa ad un passo dal quinto posto e reduci da due successi di fila. Per la Vigor invece c’è la necessità di incamerare punti salvezza e di tornare ad un successo che manca da molto tempo.
Derby anche nella pallavolo di serie B1 maschile tra Offida e La Nef Osimo che si giocherà domani al “PalaVinnicola”. La Ciù Ciù è in salute e consapevole che un successo farebbe assumere un profilo diverso al campionato. Di contro la La Nef viene da una sosta che ha spezzato una serie di cinque vittorie che l’anno proiettata al quarto posto due punti sopra gli offidani. Una partita che promette spettacolo dove gli ex Gagliardi e Boncompagni daranno sicuramente battaglia.
Infine per la pallanuoto difficile trasferta della Team Osimo Nuoto nella piscina di Como. I ragazzi di cappelloni sono chiamati ad una sfida ostica e a riscattarsi dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro Modena che ha complicato le cose in chiave salvezza.