Sport

Mille judoka al Palabaldinelli di Osimo

Si comincia domani, sabato 27 maggio, con le competizioni individuali per le categorie pre agonistiche su nove aree allestite nel parterre a partire dalle ore 15. A esibirsi proprio gli atleti di casa del Judo Club Sakura, società organizzatrice del torneo

Judo

OSIMO – Judo protagonista nella città senzatesta. Più di mille judoka sono attesi nel fine settimana al Palabaldinelli di Osimo dove si svolgerà la nona edizione del trofeo di Judo Giovani Samurai.

Trofeo Giovani Samurai di Osimo

Si comincerà sabato, 27 maggio, con le competizioni individuali per le categorie pre agonistiche su nove aree allestite nel parterre a partire dalle ore 15. A esibirsi proprio gli atleti di casa del Judo Club Sakura Osimo, società organizzatrice del torneo, con un’esibizione di judo show insieme ad alcune ballerine della scuola di ballo “A piccoli passi io danzo” di Castelfidardo. Poi dalle 15,30 inizierà la sfilata di tutte le società partecipanti: ben 54 provenienti da tutta la penisola e successivamente inizieranno i combattimenti propedeutici per i più piccoli categoria Bambini, Fanciulli e Ragazzi.

Domenica mattina via alle gare a squadre per Ragazzi mista maschi e femmine. Ci saranno 15 formazioni a cercare di portare a casa il trofeo messo a disposizione. Previste gare di judo anche per Esordienti A e B e per Cadetti e Juniores/Seniores. In totale saranno protagoniste quasi 94 società. In tutte e due le giornate l’ingresso sarà gratuito.

 

© riproduzione riservata