Sport

Mini-rugbisti in festa

Sabato scorso a Fabriano si è svolto un concentramento di ragazzini Under 8, Under 10 e Under 12. Nel frattempo, la squadra maggiore ha perso a Teramo

Un gruppo di giovani rugbisti fabrianesi

FABRIANO – Circa cento ragazzini hanno affollato il campo del Borgo sabato pomeriggio, 4 marzo, nel segno del rugby. Per la prima volta, infatti, Fabriano ha ospitato un concentramento di mini-atleti relativi alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 appartenenti alle società di Jesi e Ancona, oltre che alla locale Fabriano Rugby. E’ stata una bella festa di rugby, che conferma la crescita del movimento, anche nella città della carta. Si è giocato molto e i mini-rugbisti hanno potuto esprimere tutta la loro vitalità in campo.

Una delle mini-partite giocate sabato scorso tra i ragazzi a Fabriano

Per quanto riguarda la squadra maggiore del Fabriano Rugby, militante nel girone marchigiano/abruzzese della serie C2, domenica pomeriggio è arrivata una sconfitta per 34-7 a Teramo. Per i cartai, è andato in meta Tartarelli (con trasformazione di Lombardi). Il prossimo match è in programma domenica 19 marzo, stavolta in casa, alle 14.30, contro le Vecchie Fiamme Old Rugby di L’Aquila, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale. Per il momento la classifica recita: Pescara 48, Falconara 36, Sulmona e Teramo 30, Tortoreto 18, Fermo 6, Fabriano e Vecchie Fiamme Old 0.

Il Fabriano Rugby in campo domenica scorsa a Teramo