Sport

Mister Vagnoni ritrova il “pupillo” Di Natale

La squadra biancoverde sposa la linea giovane. In difesa arriva Di Natale, classe 96, ex Jesina. Ora si attendono almeno due acquisti di peso a centrocampo e in attacco

CASTELFIDARDO – «Faremo una squadra giovane e motivata», aveva dichiarato mister Vagnoni presentandosi ai propri tifosi alla cena sociale di venerdì scorso. E i primi acquisti di questa stagione finora stanno rispecchiando in pieno le sue parole.

Per la difesa, dopo le conferme di Bordi e Massi sulle fasce e gli arrivi di Giovagnoli in difesa e Falcetelli in porta, la squadra biancoverde ha ufficializzato oggi l’acquisto di Gianluca Di Natale, un classe 1996, difensore centrale. Di Natale, dopo due stagioni in eccellenza con Martinsicuro e Grottammare, ha disputato l’ultima stagione in serie D giocando la prima parte con la Jesina per poi terminare il campionato con la Civitanovese. Dunque una conoscenza di mister Vagnoni che lo ha già allenato nello scorso campionato con la maglia dei leoncelli e lo ha richiamato per la prossima stagione con la squadra fidardense.

«Sono rimasto sorpreso della chiamata del Castelfidardo, sinceramente non me lo aspettavo – ha dichiarato a caldo il giovane Di Natale -. Ho accettato con entusiasmo le proposte della società di cui ho molta stima».

«Voglio rifarmi di una stagione sottotono dove ho giocato poco e ripagare la fiducia della società e dell’allenatore, augurandomi un campionato sicuramente migliore di quello appena concluso. Metterò massimo impegno e disponibilità per raggiungere tutti gli obiettivi che la società si prefigge».