OSIMO – Il Team Ciclistico Campocavallo si tinge di azzurro. Giorni felici per il ciclismo della frazione osimana. Questa settimana è arrivata una doppia convocazione in azzurro. Sia per Gabriele Brega che per Francesco Pirro.
I due hanno partecipato al ritiro della nazionale a San Bonifacio. Una tre giorni di stage per valutare le condizioni tecniche edatletiche di alcuni ragazzi chiamati dal commissario tecnico Rino De Candido.
Pirro poi, terminato il ritiro, si è diretto in Germania per correre sempre in maglia azzurra il 30° Trofeo Karlsberg, sesta prova di Coppa delle Nazioni Juniores, una breve gara a tappa iniziata oggi e che si chiuderà domenica.
I due sono stati gran protagonisti di recente al Gran Premio Adalberto Gabrielloni, la gara organizzata proprio dal Club Ciclistico Campocavallo che ha visto piazzarsi cinque atleti locali nei primi otto dell’ordine di arrivo. La vittoria fu conquistata proprio da Brega con Pirro terzo, per una domenica indimenticabile da parte della formazione diretta da Mario Austero e Gianni Cipriani.
“Una grande soddisfazione. Dopo il brutto tempo sta arrivando il sole, le parole del presidente Emilio Paolini. Stiamo disputando una buona stagione, ma vogliamo rimanere comunque con i piedi per terra. Siamo comunque soddisfatti di quello che sta facendo la squadra e speriamo di conquistare presto altri risultati”.
Nei giorni scorsi la coppia Pirro-Brega ha chiuso nel gruppo dei migliori la gara nazionale di Ciampino. Nel fine settimana il Team Ciclistico Campocavallo prenderà parte a una due giorni di gare in Lazio, sulle strade di Sora, tra cui una cronoscalata.