Sport

Nuoto, Angelica Reggiani è campionessa italiana dei 50 e 100 farfalla

L'atleta dell'asd Senigallia Nuoto sempre più protagonista dopo i record regionali conseguiti nelle settimane precedenti a Carpi e Riccione

Angelica Reggiani
Angelica Reggiani

TORINO – Si sono svolti dal 6 all’8 dicembre i Campionati Italiani Invernali di nuoto FIN master. Campionati a cui ha partecipato l’atleta di Senigallia Angelica Reggiani che nella scorsa stagione ha conseguito tutti i record regionali nello stile farfalla nelle distanze dei 50 e 100 metri sia in vasca da 25 e 50 metri. Un’atleta che nei Campionati Italiani estivi di Riccione ha ottenuto il primo posto nei 100 farfalla e secondo posto nei 50 farfalla.

La preparazione di Angelica, seguita dal suo allenatore Massimo Tesei, in questo ultimo periodo è stata resa più complessa dalla chiusura della piscina Saline che ha costretto l’atleta a dover riorganizzare le proprie giornate tra lavoro, famiglia e spazi per allenarsi. Ma la sua tenacia non ha frenato il suo principale obiettivo, tornare da Torino con i due titoli di Campionessa Italiana dei 50 e 100 farfalla.

L’atleta aveva provato il suo stato di forma nelle settimane precedenti scendendo in acqua a Carpi e Riccione dove i tempi conseguiti davano segnali confortanti, ottenendo anche il nuovo record regionale nei 50 stile libero.

Nei Campionati di Torino Angelica ha voluto prendersi tutto quello che era nelle sue possibilità.
Sabato con la gara dei 100 farfalla ottenendo i seguenti risultati:
– Medaglia d’oro – Campionessa Italiana;
– record regionale;
– 7^ miglior prestazione nazionale di tutti i tempi.
Domenica è stato il turno dei 50 farfalla e il risultato non è cambiato:
– Medaglia d’oro – Campionessa Italiana;
– record regionale;
– abbattuto il muro dei 30”;
– 7^ miglior prestazione nazionale di tutti i tempi.

Un inizio di stagione strepitoso che premia i sacrifici dell’atleta che ha lavorato sempre con serietà e grande professionalità. Il presidente dell’Asd Senigallia Nuoto Emanuele Seri ringrazia Angelica per aver portato Senigallia a ritagliarsi un’importante visibilità nel panorama nazionale, convinto che ci sono ancora margini di miglioramento per conseguire altri lodevoli risultati.