Sport

Nuoto, Angelica Reggiani di Senigallia è campionessa italiana nei 100 farfalla

L'atleta master della compagine del presidente Seri ha primeggiato ai campionati italiani FIN di Riccione dove ha ottenuto anche una seconda medaglia

Angelica Reggiani
Angelica Reggiani

SENIGALLIA – Settimana ricca di grandi prestazioni e prestigiosi risultati per gli atleti del settore nuoto dell’ASD Senigallia Nuoto. Su tutti il titolo di campionessa italiana nei 100 farfalla conquistato da Angelica Reggiani e due medaglie d’argento.

Si è iniziato mercoledì 26 giugno con il grande risultato ottenuto, nei Campionati Italiani FIN di Riccione, dall’atleta Master Angelica Reggiani, che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana nei 100 farfalla; Angelica ha poi confermato il suo grande stato di forma nella giornata di venerdì 28, andando a conquistare la medaglia d’argento nei 50 farfalla (a soli 14 centesimi dalla prima) e ottenendo il nuovo Record Regionale in vasca da 50 metri. Con questi prestigiosi risultati Angelica conclude la sua straordinaria stagione agonistica, ricchissima di successi e record.

Sabato 29 e domenica 30, invece, gli Esordienti e i Categoria sono stati impegnati nel Meeting Internazionale “Rossini Swim Cup” che si è svolto a Pesaro.  A brillare è stata la giovane atleta Martina Fabini che ha conquistato la medaglia d’argento nelle gare dei 50 e 100 rana. 

Ottime anche le prestazioni effettuate dagli altri agonisti, che hanno ottenuto molti tempi di qualifica per le finali regionali che si terranno a partire da sabato 13 luglio, sempre nella piscina di Pesaro.

Entusiasta il presidente Seri per i tanti e prestigiosi risultati ottenuti in questa stagione sportiva dai suoi atleti: «Finalmente siamo riusciti a riportare la nostra associazione al livello che merita. Con il lavoro costante dei dirigenti e tecnici si è ripresa la giusta strada che chiude definitivamente il periodo complesso dell’emergenza sanitaria covid 19».