Il 2020 inizia allo stesso modo di come abbiamo salutato il 2019. Nella prima giornata del girone di ritorno, l’Italservice Pesaro vince e convince 5-0 contro il CDM Futsal Genova rifilando l’ennesimo pokerissimo della stagione.
Sugli scudi l’eterno Cristian ‘Titi’ Borruto. Il numero 10 rossiniano sigla una tripletta e trascina i campioni d’Italia in carica al Pala Nino Pizza. Dribbling, fiammate da campione cui è, tutto questo arricchito da un terzo gol fantastico.
Sale a quota 38 punti in classifica, a una sola lunghezza dal Pesaro, l’eterna rivale Acqua&Sapone. I ragazzi di mister Bellarte si impongono 6-0 sul Real Arzignano e restano in scia.
Stessa sorte per Rieti (a quota 35), sempre più terza incomoda. Vittoria netta 7-0 sul Meta Catania. Davanti allo sguardo attento del nuovo grande acquisto Baptista Lukaian, gli uomini di Carlo Cundari continuano la loro marcia da vera e propria big.
A condividere la terza posizione c’è ancora la Sandro Abate Avellino, il quintetto di Sylvio Rocha centra l’ottavo risultato utile consecutivo piegando 4-3 il Kaos Mantova e continua a sedersi nel tavolo delle grandi.