BERGAMO – Non riesce l’impresa alla Team Osimo Nuoto che si deve arrendere in trasferta alla Pharmitalia Bergamo. Nonostante la squadra di casa sia reduce dal campionato di serie A2 dello scorso anno gli osimani hanno giocato una grande partita riuscendo a tenere testa ai più quotati avversari. A rendere ancora più convincente la prestazione della Pallanuoto Osimo il fatto che gli ospiti dovevano fare a meno di tre pedine fondamentali che, comunque, non hanno inciso sulla voglia di lottare dei ragazzi di Cappelloni, mai domi fino al fischio finale.
Primo parziale a favore dei Bergamaschi (3-1) che vanno a segno con Pedersoli e una doppietta di Baldi mentre Osimo prova a rimanere in scia con Baleani. Nel secondo periodo il ritmo sale e i goal si susseguono in rapida successione. Per i locali sale in cattedra Persiani che mette a segno due marcature, seguito ancora da Baldi che porta a tre il conto del parziale. Osimo non si arrende e risponde colpo su colpo.
Ad andare a Bersaglio ci pensano il capitano Martedì ed un superbo Baleani autore di due goal da manuale. Dopo il riposo lungo sono ancora i bergamaschi a colpire con due bordate di Ferrari e ancora un’altra rete di Baldi. Per gli ospiti da segnalare il quarto sigillo di Baleani, autore di un’ottima prestazione personale, e la rete di Grilli che chiude il periodo sul 9-6 per la Pharmitalia.
Nell’ultima frazione c’è ancora lo spazio per un’altra rete dei padroni di casa che arrotondano il punteggio finale sul 10-6. Ora per Cappelloni & company la sfida di sabato al Passetto contro Modena che si preannuncia come un autentico crocevia per la salvezza degli osimani.
PHARMITALIA BERGAMO-TEAM OSIMO NUOTO: 10-6
PARZIALI: 3-1, 3-3, 3-2, 1-0
TEAM OSIMO NUOTO: Ricciotti, Agostinelli, Di Monaco, Baleani (4), Martedì (1), Magi, Vaccarini, Auberti, Grilli (1), Sebastianelli, Pierpaoli, Canullo, Calcaterra All. Cappelloni