Sport

Osimo centra il primo successo in B1

I ragazzi di Cappelloni hanno la meglio sui padovani di Piove di Sacco. Gara condotta dall'inizio alla fine che regala i primi punti in classifica

OSIMO – Prima storica vittoria nel campionato di serie A1 per la pallanuoto Osimo che si aggiudica con ampio merito una sfida importantissima in chiave salvezza. Gli uomini di Cappelloni s’impongono per 11-7 contro l’Acquaria Piove di Sacco al termine di una sfida dominata e senza storie che regala i primi punti in classifica lasciando gli avversari in fondo alla graduatoria.

Partono forte gli ospiti che mettono a segno il goal dell’1-0 poco dopo il fischio d’inizio. Osimo reagisce e sale in cattedra con il capitano Martedì che piazza un eurogoal da oltre dieci metri lasciando di stucco il portiere avversario. Il pareggio è la miccia che accende gli osimani: le giocate riescono a meravigli e la via della porta è facile da trovare. Il primo tempo si chiude con secco 4-1.

Al ritorno in acqua la musica non cambia ed anzi le cose per Martedì e compagni girano ancora meglio piazzando un parziale di 2-0. I padovani sono storditi e costretti a dire addio alle speranze di tornare in corsa.

Al rientro in acqua dopo l’intervallo lungo Osimo, forte del 6-1, gioca sul velluto e punisce ancora gli avversari con altre due reti. Gli ospiti non ci stanno e provano a metterla sul piano fisico. Ci si mette anche l’arbitro con alcune decisioni da rivedere e la partita s’incattivisce.

L’Acquaria rialza la testa e trova il goal in più di un occasione ma è ormai troppo tardi. Osimo amministra il margine di vanataggio ed arrotonda fino all’11-7 finale che sancisce l’appuntamento con la storia per gli osimani. Ora attenzione al prossimo impegno contro Mestre.

TEAM OSIMO NUOTO:Ricciotti, Agostinelli 1 , Magi 2, Baleani, Martedì 1, Vaccarini 1, Tortoioli 1, Frati, Grilli 1, Sebastianelli 1, Moroni 2, Canullo, Pierpaoli 1    All. Cappelloni

Parziali: TEAM OSIMO NUOTO – ACQUARIA ASD 4/1, 2/0, 2/3, 3/3.