OSIMO – Seconda vittoria fra le mura amiche per la Team Osimo Nuoto in serie B1 che sfrutta alla grande il fattore campo e centra una importantissima vittoria contro la quotata Cus Geas Milano, festeggiando nel migliore dei modi il piccolo Leonardo, figlio di mister Cappelloni, nato poche ore prima del match.
Partono forte i padroni di casa che vanno subito in goal in superiorità numerica con Moroni dopo uno schema ben riuscito. Milano però non ci sta e trova la rete per ben due volte con Tosi, portandosi in vantaggio.
Osimo, comunque, resta sempre in partita e nel secondo tempo riesce a pareggiare il conto dei gol. E’ solo il preludio ad un grandissimo terzo tempo dei senza testa che al cambio campo entrano in acqua con una difesa molto compatta: con tre reti di un ispiratissimo Moroni (4 in totale per lui) e una di Tortoioli mettono la freccia allungando fino al più 4 a 5 minuti dal termine.
Milano non vuol far la figura della comparsa e cerca di rimettersi in partita arrivando fino al -2 a 1.30 dal termine.
Un brutto errore degli osimani regala un rigore per i milanesi sul più 2 a 1 minuto dal termine e rischia di compromettere la partita, ma l’errore del fermano Talamonti e il successivo boato del numerosissimo pubblico osimano sanciscono la vittoria della Team Osimo Nuoto.
6 punti e tutti in casa. Ora l’obiettivo è di iniziare a giocare in maniera convincente anche fuori dalle mura amiche, dal prossimo sabato quando i giocatori di mister Cappelloni scenderanno in acqua nel proibitivo martch contro Bergamo.
TEAM OSIMO NUOTO-CUS GEAS MILANO: 8-6
PARZIALI: 1-2, 2-1, 4-1, 1-2
TEAM OSIMO NUOTO: Ricciotti, Agostinelli, Di Monaco, Baleani, Martedì, Magi, Tortoioli (2), Frati, Grimi, Sebastianelli (2), Moroni, (4), Canullo, Pierpaoli All.Cappelloni
CUS GEAS MILANO: Partesana, Guerrini,Giusti, Tosi (3), Arena (1), Mineo (1), Campagnoli, Talamonti, Anesini, Foroni (1), Corradini, Anelli , Achilli