Sport

Osimo centra il secondo successo

La squadra di mister Cappelloni ha la meglio sul Cus Milano al termine di una partita combattuta. Gli osimani regalano il primo parziale ma poi con un magnifico terzo quarto scavano il solco decisivo e s'impongono 8-6

La formazione Team Osimo Nuoto

OSIMO – Seconda vittoria fra le mura amiche per la Team Osimo Nuoto in serie B1 che sfrutta alla grande il fattore campo e centra una importantissima vittoria contro la quotata Cus Geas Milano, festeggiando nel migliore dei modi il piccolo Leonardo, figlio di mister Cappelloni, nato poche ore prima del match.

Partono forte i padroni di casa che vanno subito in goal in superiorità numerica con Moroni dopo uno schema ben riuscito. Milano però non ci sta e trova la rete per ben due volte con Tosi, portandosi in vantaggio.

Osimo, comunque, resta sempre in partita e nel secondo tempo riesce a pareggiare il conto dei gol. E’ solo il preludio ad un grandissimo terzo tempo dei senza testa che al cambio campo entrano in acqua con una difesa molto compatta: con tre reti di un ispiratissimo Moroni (4 in totale per lui) e una di Tortoioli mettono la freccia allungando fino al più 4 a 5 minuti dal termine.

Milano non vuol far la figura della comparsa e cerca di rimettersi in partita arrivando fino al -2 a 1.30 dal termine.

Un brutto errore degli osimani regala un rigore per i milanesi sul più 2 a 1 minuto dal termine e rischia di compromettere la partita, ma l’errore del fermano Talamonti e il successivo boato del numerosissimo pubblico osimano sanciscono la vittoria della Team Osimo Nuoto.

6 punti e tutti in casa. Ora l’obiettivo è di iniziare a giocare in maniera convincente anche fuori dalle mura amiche, dal prossimo sabato quando i giocatori di mister Cappelloni scenderanno in acqua nel proibitivo martch contro Bergamo.

TEAM OSIMO NUOTO-CUS GEAS MILANO: 8-6

PARZIALI: 1-2, 2-1, 4-1, 1-2

TEAM OSIMO NUOTO: Ricciotti, Agostinelli, Di Monaco, Baleani, Martedì, Magi, Tortoioli (2), Frati, Grimi, Sebastianelli (2), Moroni, (4), Canullo, Pierpaoli  All.Cappelloni

CUS GEAS MILANO: Partesana, Guerrini,Giusti, Tosi (3), Arena (1), Mineo (1), Campagnoli, Talamonti, Anesini, Foroni (1), Corradini, Anelli , Achilli