JESI – L’Aurora Basket comunica di aver allungato il roster a disposizione di coach Valli sottoscrivendo un accordo annuale con l’atleta Franco Migliori. L’annuncio arriva prima del derby casalingo di domenica prossima 13 ottobre, alle 18 all’Ubi Banca Sport Center, con la Goldengas Senigallia.
«Alla luce di qualche infortunio di troppo e del doppio impegno richiesto ai molti giovani tra Serie B ed Under 18 Eccellenza – spiega l’Aurora – la società ha ritenuto opportuno tutelarsi con un ulteriore innesto di qualità aggiungendo un pezzo da novanta del mercato di Serie B. Un graditissimo ritorno che farà felici i tifosi arancioblù quello del gaucho argentino, pronto ed entusiasta di indossare nuovamente la casacca aurorina dopo averla difesa con orgoglio dal 2010 al 2012».
Franco Migliori arriva a Jesi dopo aver disputato la scorsa stagione tra Montecatini e Chieti, contribuendo in maniera importante a dare il là alla cavalcata teatina fermatasi solo ai play off. Nella carriera di Franco Migliori, che ha toccato nello scorso agosto le 37 primavere, un lungo elenco di esperienze in Italia, a partire da quella a Reggio Emilia (stagione 2004/05) per proseguire con tutte le altre spese a Caserta, Teramo, Veroli, Jesi, Matera, Barcellona e Venafro. Dotato di buonissima fisicità Franco, guardia ala di 200 cm per 90 kg di peso ha fatturato a Chieti 12,1 pt e 4,1 rimbalzi per gara, con buone medie sia da due che da tre punti.
Franco si aggregherà ai compagni nell’allenamento di sabato mattina e sarà disponibile già da domenica per il primo derby stagionale con Senigallia. L’arrivo di Franco Migliori testimonia la volontà della società di non voler lasciare nulla al caso per far sì che la squadra possa recitare un ruolo da protagonista in quello che ha già dimostrato di diventare il girone più equilibrato e competitivo di tutta la Serie B. Franco Migliori vestirà la casacca numero 53.