Sport

L’entusiasmo della Goldengas nelle parole di Fabio Giampieri: «Ai playoff ce la metteremo tutta»

Il giocatore, super protagonista dell'ultima vittoria contro Civitanova con 25 punti messi a segno, guarda con ottimismo ai prossimi impegni. Il team senigalliese vuole chiudere più in alto possibile in vista degli spareggi

Fabio Giampieri della Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Un’altra vittoria, la quarta di fila per la Pallacanestro Goldengas Senigallia. Sull’ultima, nel derby marchigiano contro il Rossella Virtus a Civitanova, c’è molto di Fabio Giampieri che ha trascinato i suoi compagni con un’eccellente prestazione. 25 canestri e una prova d’autore ad amplificare il successo senigalliese.

Ora la Goldengas infatti è a 32 (al sesto posto), dietro ad un terzetto di squadre a 34 (tra cui la Ristopro Fabriano prossima avversaria) che galleggiano tra il quinto e il terzo posto.

Sulla sfida con Civitanova: «Una partita importante che ha un grosso significato per noi – dice Giampieri -. Si sta creando un bell’entusiasmo nell’ambiente anche perché è in arrivo la parte divertente del campionato. Stiamo vivendo il nostro miglior momento? Per le partite sì, abbiamo vinto alcune gare complicate e ad un mese dagli spareggi, questo aspetto, mi fa ben sperare».

Sulla classifica: «Siamo tutti lì, noi a 32, gli altri a 34. A questo punto puntiamo al miglior piazzamento. Se ci arriviamo bene, altrimenti ci godremo lo stesso questi playoff con grande voglia e ce la metteremo tutta per fare il massimo possibile».

Sulla gara di domenica (ore 18) al PalaPanzini contro la Ristopro Fabriano: «Mi aspetto la solita battaglia tosta, ad altà intensità fisica. Loro saranno arrabbiati per la sconfitta dell’ultimo weekend e volenterosi di rifarsi. La spunterà chi farà meno errori, come in un classico derby».