Sport

Matteo Caroli in rinforzo alla Pallacanestro Senigallia

Il classe 1995 che indosserà la maglia numero 10, ha nel suo curriculum la LegADue vinta con la maglia di Pistoia nel 2012/13 alla sua prima esperienza senior. E intanto è stato pubblicato il calendario ufficiale delle partite

SENIGALLIA- Un nuovo importante innesto per la Pallacanestro Senigallia, arriva Matteo Caroli. E intanto è stato pubblicato il calendario della Serie B girone C: lo start è fissato per il 29 settembre.

Un bel colpo di mercato l’arrivo di Caroli, classe 1995, nativo di Rovereto (Trento), proveniente dalla Leonessa Brescia in serie A1.

Caroli, che indosserà la maglia numero 10, ha nel suo curriculum la LegADue vinta con la maglia di Pistoia nel 2012/13 alla sua prima esperienza senior. Poi ancora Toscana e tanta esperienza in Serie B, con Montecatini prima di trasferirsi per un anno a Montichiari. Nel 2015 nuovo trasferimento in Toscana, questa volta a Firenze, dove realizza 9,93 punti di media, per poi tornare nuovamente a Montecatini nella stagione 2016/17, dove con i termali ha conquistato i playoff. Ancora Serie B nell’anno successivo, questa volta a Rimini da dicembre, dopo aver iniziato la stagione aggregato a Piacenza in A2, prima dell’ultima esperienza nella stagione passata con la maglia della Leonessa Brescia nella massima serie di basket.

Coach Foglietti, molto soddisfatto del suo arrivo dichiara: «È il giocatore con il profilo che stavamo cercando, dinamico e versatile, può giocare indifferentemente in tutti i ruoli da esterno difendendo forte su quelli avversari. Nonostante la sua giovane età ha già importanti esperienze anche in categorie superiori».

E intanto è stato pubblicato il calendario ufficiale della Serie B. La Pallacanestro Senigallia scenderà in campo il 29 settembre alle 18 a Rimini, mentre la prima in casa sarà il 6 ottobre contro il Piacenza. Il primo derby sarà alla terza giornata, il 13 ottobre, con Jesi-Senigallia. Poi affronterà Giulianova, Montegranaro, Chieti, Teramo, Ancona, Civitanova, Cesena, Ozzano, Faenza, Porto Sant’Elpidio, Cento e Fabriano.