Sport

Soddisfatto coach Foglietti della sua Senigallia, ma domenica arriva Giulianova dell’ex Bastone

Il coach della Pallacanestro Senigallia tira le somme del match con il Basket Ortona: soddisfatto per le percentuali al tiro e per il gioco espresso. Ma ora concentrazione per la sfida con Giulianova

Stefano Foglietti
Stefano Foglietti

SENIGALLIA – Soddisfatto coach Stefano Foglietti per la storica prestazione della Pallacanestro Senigallia contro la formazione ospite del We’re Basket Ortona finita, domenica 28 gennaio, con il punteggio record di 103-47. E non potrebbe essere diversamente perché arrivata alla fine di un trittico di sfide tirate, contro nell’ordine Recanati, Porto Sant’Elpidio e Teramo.

Si rischiava dunque di partire con l’approccio sbagliato o comunque non al massimo dell’attenzione. Invece, la gara è di fatto durata solo tre minuti. «Sono partite in un certo senso pericolose – ha commentato Foglietti – dove rischi di rilassarti e complicarti la vita. Non è stato questo il caso. Abbiamo avuto delle percentuali al tiro incredibili (67% da 2 38% da 3) che vorrei avere anche con Giulianova la prossima partita».

Tra le tante cose positive della partita con Ortona c’è sicuramente l’aver visto in campo i tre under Angeletti, Del Torto e Maiolatesi, alcuni al primo anno con la Pallacanestro Senigallia, altri al secondo. «Sono ragazzi affidabili, sempre disponibili ad allenarsi con voglia e stanno crescendo. Metterli in campo – continua Foglietti – penso sia il minimo che si possa fare. Purtroppo le occasioni finora non sono state tantissime, ma sono contento per loro e mi auguro che questo sia solo l’inizio».

Domenica prossima, a Senigallia arriverà Giulianova, la squadra dell’ex Bastone. «La prossima sarà come una finale guardando la classifica. Vincendo andremmo a +4 col vantaggio anche degli scontri diretti a favore. È una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi e cercheremo di prepararla nel miglior modo possibile – conclude coach Foglietti – perché ci può dare molto anche in termini di tranquillità per le fasi successive».